servizi foto

Servizi

Servizio clienti: un numero che risponde a tutto.

Il Servizio clienti Pafin è composto da una squadra interna di esperti pronta a garantirti la mobilità quotidiana di cui hai bisogno e a rispondere a qualsiasi richiesta di informazione e chiarimento in merito a: indicazioni generali sul servizio, richiesta di assistenza, sinistri, danni, furti o ritrovamenti del veicolo, guasti e modalità di recupero in Italia e all’Estero, centri di assistenza, modalità per l’espatrio, anticipo spese e modalità di rimborso, richiesta di optional supplementari.

Soccorso stradale: L’assistenza al tuo fianco.
Il servizio di soccorso stradale è valido all’interno del territorio italiano e nei paesi previsti dalla carta verde assicurativa, in grado di garantirti sempre e in qualsiasi luogo la tua mobilità di cui hai bisogno. In caso di guasto o incidente, o in qualsiasi altra circostanza che ti impedisca di proseguire la marcia potrai contattare la centrale operativa ALD Assistance operativa 24 ore su 24:
  • In Italia: 800 82 60 01
  • Dal’estero: 0039 02 66 16 56 05

Manutenzione, Riparazione e Pneumatici: Assistenza ordinaria anche quando è straordinaria.

Manutenzione
Tutti i veicoli noleggiati seguono il programma di manutenzione ordinaria previsto dalle case costruttrici. I nostri utilizzatori possono così contare su veicoli sempre in ottime condizioni, garanzia di sicurezza e tranquillità durante gli spostamenti.

Riparazione
È a disposizione dei nostri Clienti una rete di assistenza di circa 6.000 centri convenzionati: presenti in tutta Italia (officine, carrozzerie, centri di sostituzione parabrezza, gommisti), garantendo interventi tempestivi e di qualità. Inoltre, la nostra rete si avvale della collaborazione di oltre 150 Service Point, centri multiservizio in grado di fornire assistenza relativamente a:
  • consegna dei veicoli nuovi e ritiro usati
  • interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di carrozzeria
  • sostituzione degli pneumatici
  • richiesta di un auto sostitutiva, se prevista contrattualmente
  • gestione della pratiche assicurative, per dissequestro del veicolo o smarrimento e/o furto delle targhe
  • revisione, gestione amministrativa, controllo ed eventuale ripristino del veicolo
  • installazione di accessori successivi alla consegna del veicolo.
Pneumatici
Con il servizio pneumatici il tuo noleggio è ancora più flessibile. Al momento dell’elaborazione dell’offerta, infatti, potrai scegliere:
Quantità: ovvero il numero esatto degli pneumatici secondo le tue reali esigenze. Tipologia: possibilità di prevedere in aggiunta agli pneumatici estivi anche quelli invernali, e di indicare l’esatto quantitativo per ciascuna delle tipologie. 
 Categoria: scelta degli pneumatici del segmento ‘Premium’ (Bridgestone, Continental, Goodyear, Michelin, Pirelli ecc..) o, in alternativa, ‘Performance’ (BF-Goodrich, Uniroyal ecc) rispondenti agli standard qualitativi richiesti dalle case costruttrici e alle norme in materia di sicurezza. In aggiunta, il servizio pneumatici comprende:
  • Interventi di equilibratura, convergenza, assetto e giro gomme;
  • Riparazione Pneumatici a seguito di forature;
  • Stoccaggio gomme termiche.
Tutti gli interventi possono essere effettuati negli oltre 3.000 gommisti convenzionati distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Veicolo Sostitutivo: La tua mobilità è il nostro punto fermo.

Se contemplato all’interno del contratto di Noleggio, potrai usufruire di un’auto sostitutiva prevista nei casi di fermo dell’auto, sinistri, furti o qualora l’intervento di riparazione superiori le 8 ore lavorative. In questo modo potrai muoverti sempre in completa tranquillità, contando sulla disponibilità di una vettura da utilizzare temporaneamente in attesa che il veicolo riprenda nuovamente la marcia.

Carta Carburante: Fai il pieno di convenienza.

è la carta di credito che permette di includere la spesa prevista per il carburante nel canone mensile di noleggio. Grazie alle partnership con Esso Italiana e Agip Petroli, potrai contare su una rete di oltre 8.000 stazioni di servizio. Scegliendo il servizio Fuel Card potrai ottenere benefici finanziari e amministrativi:
  • Eliminazione delle schede carburante: riceverai un unico documento fiscale che consentirà, inoltre, di assolvere automaticamente l’obbligo di registrazione dei chilometri percorsi;
  • Fatturazione con IVA: fatturiamo il costo del carburante secondo il prezzo praticato dal gestore. Infatti, al momento del rifornimento, la compagnia petrolifera riacquista il carburante dal gestore e fattura ad ALD Automotive con IVA;
  • Nessun anticipo di denaro: potrai fare sempre il pieno, eliminando le richieste di anticipo di denaro al momento del rifornimento;
  • Assoluta sicurezza: ogni carta ha un suo codice segreto che deve essere digitato al momento del pagamento;
  • Report rifornimenti: rapporto dettagliato dei consumi e dei rifornimenti effettuati, con l’ammontare esatto dei litri e della spesa sostenuta.

Copertura assicurative: serenità assicurata.

Il contratto di Noleggio a lungo termine comprende una serie di coperture assicurative, tra cui assicurazione RCA oltre che l’esonero da responsabilità per incendio, furto e collisione con altro veicolo. In caso di danni al veicolo (cosiddetti senza controparte) è necessario compilare, entro tre giorni dall’accaduto, l’apposito Modulo in ogni sua parte. Diversamente, i sinistri con controparte andranno tassativamente denunciati con modulo blu CAI e inviati a mezzo Raccomandata A.R. all’ufficio Sinistri: AXUS ITALIANA - Viale A. Gustave Eiffel, 15 - 00148 Roma.